Santuario Madonna dell'Ambro


Vai ai contenuti

Menu principale:


Inverno 2013 14

Fotogallery > 2014

L’INVERNO AL SANTUARIO
La stagione invernale ai sibillini è l’occasione per fare l’esperienza inebriante del contatto con la neve in un ambiente non contaminato dall’uomo. Quando le cime dei monti sono ricoperte dalle abbondanti nevicate, si ha l’occasione per muoversi sci ai piedi, fra boschi e valli avvolti da un silenzio assoluto. Non mancano in inverno passeggiate a cavallo, in mountain bike, o con il cavallo di San Francesco. Ci si può arrampicare sulla roccia e sul ghiaccio… si potranno incontrare lupi, caprioli, cinghiali, alci, camosci e istrici…tutti alla ricerca affannosa di cibo! Tante sono le opportunità dell’inverno intorno al santuario, in un territorio raro e pregiato. Nei paesi circostanti di mattino e di sera portare sempre macchina fotografica: di mattino e di sera si fa esperienza di fermare il tempo…tutto è troppo bello!
Qui anche la notte è amica: con il cielo sereno, si osservano le costellazioni in particolare quelle circumpolari, al tramonto il pianeta
Venere è a ovest, mentre Giove ci accompagnerà a est. Anche la bellissima costellazione di Orione appare ai nostri occhi estremamente suggestiva. Ogni stagione attorno al santuario lascia tracce indelebili di bellezza che non dimenticherai mai!

Autunno


Torna ai contenuti | Torna al menu